Dicono di me

Nel 2008 mi rivolsi a lei chiedendole di stilare un profilo grafologico della mia personalità, considerato il momento complesso della mia vita e Incuriosita da questa disciplina di cui lei era tanto entusiasta. Ciò che Nadia mi descrisse mi aiutò a fare della introspezione e ad innescare dei cambiamenti nel modo di approcciarmi alla vita e agli altri.
Nel 2010 Nadia fu riferimento per i miei figli Matteo e Giulia, con i quali instaurò una relazione educativa che tutt’oggi è viva, presente, specialmente con mia figlia Giulia, con la quale il rapporto rimane significativo.  I miei figli hanno acquisito un modello di apprendimento che, grazie ad una postura e a una gestualità alla ricerca di fluidità grafica ha permesso loro di migliorare prima  e consolidare poi l’apprendimento  in diverse modalità, razionale ed emotivo .
Nadia, rispettando i tempi, i ritmi e le caratteristiche di ciascun ragazzo, con continuità ed attenzione, li ha supportati, standomi vicina nella loro fase di crescita.
Nel 2018, quando Nadia si è specializzata in grafologia aziendale per la ricerca del personale, nella selezione di collaboratori che fossero affini al mio modo di concepire il lavoro in ambito sanitario e che imparassero a gestire allo stesso tempo una vera e propria “azienda”. Mi ha altresì aiutato a migliorare l’ambiente lavorativo coinvolgendo i dipendenti,  favorendo il loro  potenziale, mi ha dato consigli per favorire un clima collaborativo, efficiente focalizzato sull’attenzione al paziente .
Ritengo una figura come Nadia indispensabile in un team di lavoro , ma Nadia insostituibile per me per la profonda empatia che la caratterizza  associata a una grande competenza professionale. ” – Rosanna.


“Ho conosciuto Nadia nel 2018, per un parere sul lavoro di team a livello aziendale, partendo da un profilo grafologico di personalità, al fine di migliorare la collaborazione all’interno del gruppo di lavoro.
Da lì Nadia ha iniziato a seguire anche mio figlio Gabriele con un’attività grafo-motoria, supportandolo durante la scuola dell’infanzia al miglioramento della postura e della presa della matita.
Durante il periodo COVID la frequentazione è stata sospesa per poi riprendere con un programma strutturato a titolo gratuito durante il primo e secondo anno della scuola primaria, in particolare con un supporto legato al riconoscimento e alla scrittura delle lettere nel primo anno e al consolidamento della fluidità grafica corsiva nel secondo anno della primaria.
Il contributo di Nadia è stato fondamentale per Gabriele per consolidare le attività eseguite a scuola e soprattutto per aumentare la sua autostima infatti, adottando le strategie e i consigli forniti da Nadia con grande passione, professionalità e amore per la grafologia, è riuscito a svolgere le attività scolastiche con maggiore sicurezza e serenità.” – Daniela