Chi sono

Mi ha sempre affascinato la conoscenza, il comportamento dell’essere umano nel suo aspetto più profondo. Per motivi familiari, dopo essermi diplomata come corrispondente in lingue estere  ho iniziato l’esperienza lavorativa come segretaria per poi diventare Executive Assistant in un’azienda americana leader nel settore biomedicale.
Il desiderio, la voglia e il senso di libertà che, fin da piccola, mi portavano a scrivere si trasforma in ricerca quando, intorno agli anni 2000, mi viene presentata la grafologia. 

Nel 2007 mi diplomo grafologa, continuo un percorso di specializzazione in ambito professionale, cercando di conciliare lavoro e passione. 
Coraggiosamente o forse incautamente, decido di continuare il percorso di specializzazione con totale dedizione specializzandomi in Educatore del Gesto Grafico. Ho seguito un tirocinio nelle scuole dell’infanzia perché credo sia fondamentale porre basi solide per la futura acquisizione della capacità scrittoria. La scrittura è un gesto complesso che vede coinvolto l’aspetto cognitivo, emotivo e motorio.
Attualmente mi sto specializzando in Pedagogia clinica e dei processi educativi e didattici per dare risposte ai bisogni educativi, fornendo un aiuto per migliorare il proprio potenziale.

Con la formazione specifica sull’età evolutiva, lo studio degli scarabocchi e dei disegni, sento più vicino il mio sogno di comunicare la bellezza dell’atto dello scrivere come movimento liberatorio di emozioni e contenuti.